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Pogliese (PDL): Pubblicità caffè lesiva tifoseria rossoazzurra

sabato 7 marzo 2009

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“Discutibile ed inopportuna la ‘trovata’ pubblicitaria di una nota marca di caffè, pubblicata su un autorevole mensile siciliano, che ritrae un celerino della Polizia di Stato ed un tifoso rosso-azzurro, in un momento di ‘tregua armata’, seduti attorno ad un tavolino di bar a sorbire una tazza di caffè, lasciando intendere che soltanto la bontà di quel prodotto possa far riconciliare due irriducibili nemici ”.

E’ quanto rileva l’on. Salvo Pogliese, Vice Presidente Vicario del Gruppo parlamentare del Popolo della Libertà all’Assemblea regionale siciliana.

“L’accostamento tra il tifoso del Catania ed il celerino della Polizia – continua il parlamentare – sottolinea uno stereotipo, quello del tifoso violento, che certamente non va enfatizzato, anche perché non più attuale, poiché la tifoseria catanese, in questi ultimi due anni, si è imposta il massimo dell’ordine, affinché non si ripetessero episodi tragici come quelli del febbraio 2007, e si è distinta per civiltà e sportività durante tutte le partite di calcio.

Certamente – osserva il parlamentare – l’obiettivo pubblicitario è quello di colpire l’attenzione anche, com’è accaduto tante volte, attraverso l’utilizzo di temi forti e di dubbio gusto, e lo scopo dell’azienda, da questo punto di vista, è stato raggiunto, resta il fatto che questa pubblicità è offensiva per la tifoseria rosso –azzurra e lesiva dell’immagine della città di Catania.

Invito, pertanto, i titolari dell’azienda – conclude Pogliese – a ritirare questa pubblicità che non ha rispetto per la tifoseria del Catania e, certamente, non fa bene, allo sport”.




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