Settimanale di informazione sulla periferia di Catania
Librino Pigno San Giorgio Villaggio Sant'Agata Zia Lisa ...e dintorni
cronaca quartieri archivio la città dalla stampa libera avvisi&annunci lavori in corso chi siamo collegati collabora pubblicità

Trailers FilmFest 2008: i vincitori

lunedì 29 settembre 2008

Vota quest'articolo
voti:0

Vedi on line : www.trailersfilmfest.com

  • Digg
  • Del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • Technorati
  • Live
  • Scoopeo
  • Wikio
  • Furl
  • Blogmarks
  • Reddit
  • Mister wong

Sono stati annunciati questa mattina i vincitori della VI edizione del Trailers FilmFest a Palazzo Minoriti, sede della Provincia Regionale di Catania in presenza del Presidente della Provincia di Catania, l’On. Giuseppe Castiglione, di Stefania Bianchi, direttore artistico della manifestazione e di Rita Rusic, Anselma Dell’Olio e Claudio Sorrentino, tre tra i giurati di quest’anno.

Vincono il premio MIGLIOR TRAILER ITALIANO il trailer del film Tutta la vita davanti di Paolo Virzì, distribuito da Medusa e realizzato da Patrizio Marone.

MIGLIOR TRAILER EUROPEO vince Hitman - L’assassino, di Xavier Gens della 20th Century Fox.

Il MIGLIOR TRAILER WORLD è andato ad Hairspray – Grasso è bello di Adam Shankman distribuito da Moviemax.

Il pubblico, come ogni anno, ha espresso il proprio voto sia attraverso il sito ufficiale della manifestazione www.trailersfilmfest.com sia nei luoghi tradizionali del festival, l’Ex Monastero dei Benedettini sede della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania e il Teatro Metropolitan, assegnando il premio MIGLIOR TRAILER DELLA STAGIONE CINEMATOGRAFICA 2008 – PREMIO DEL PUBBLICO ad Amore, bugie e calcetto di Luca Lucini, distribuito da Warner Bros. e realizzato da Edoardo Massieri per Top Ten.

È stata inoltre presentata in conferenza stampa da Claudio Sorrentino, l’iniziativa “La Bottega dei Mestieri del cinema”, un centro di formazione professionale itinerante sulle professionalità del cinema. Il progetto vedrà la luce nella prossima edizione del Trailers FilmFest

“Stiamo lavorando già alla prossima edizione – dice Stefania Bianchi – perché è evidente l’entusiasmo della città di Catania che ruota intorno a questa manifestazione.

Con “La Bottega dei Mestieri del Cinema” vorremmo offrire al pubblico di Catania la possibilità di stare a contatto con le più alte professionalità dell’arte del cinema”.

“Siamo orgogliosi – afferma l’On. Castiglione - per aver ospitato nella storica sede di Palazzo Minoriti della Provincia una trance della rassegna che ha individuato i migliori trailers dedicati alla cinematografia nazionale ed estera. Mi auguro di potere sostenere con opportuni investimenti questa iniziativa anche negli anni a venire per realizzare nella nostra città e nell’hinterland l’humus ideale per far crescere l’immagine del territorio”.

Il presidente ha molto gradito l’originale regalo di Claudio Sorrentino: un piccolo ciak, per evidenziare che il film di questa manifestazione a Catania è realmente iniziato.




I più letti

SetteGiorni