mercoledì 14 gennaio 2009
Vota quest'articoloGli uffici del Codacons hanno registrato negli scorsi giorni un incremento delle telefonate di protesta dei consumatori esasperati per i disservizi subiti agli uffici postali della Posta Centrale di Catania, in Via Etnea. Le lamentele riguardavano in particolare la situazione vissuta giorno 12 gennaio, quando gli eliminacode elettronici non erano in funzione e il numero di sportelli attivi era stato inspiegabilemnte ridotto, nonostante l’enormità di gente in fila, in attesa del proprio turno. "Gli impiegati presenti - afferma Simona Miraglia, legale del Codacons - con lentezza esasperante effettuavano le operazioni, premurandosi di chiedere che venissero avanti solo "coloro che dovevano effettuare operazioni semplici". Cosa intendessero però non era dato sapere. La gente è rimasta in fila per ore, mentre gli impegati contavano e numeravano le banconote e nonostante tutto il putiferio è scoppiato solamente quando una delle impiegate ha smesso di chiamare i numeri, dicendo solamente "si faccia avanti quello con il numero più basso". Lassismo e scontrosità da parte degli impiegati. Una situazione insostenibile, della quale il Codacons effettuerà un monitoraggio".